Il campus di Torino di ESCP Business School, in collaborazione con Réseau Entreprendre Piemonte e con il sostegno della Fondazione Compagnia di Sanpaolo, lancia la call for application rivolta ad enti, aziende e startup per partecipare ai Collective Projects 2024/2025.

Con l’obiettivo di rinsaldare la rete di collaborazioni con le realtà imprenditoriali emergenti ed innovative del territorio, la business school cerca candidature di aziende e istituzioni piemontesi che intendano sviluppare insieme a team internazionali di studenti progetti di Marketing, Internazionalizzazione, Fundraising, Knowledge Management, Business development o Sustainability.

I soggetti selezionati per partecipare ai Collective Projects accederanno al network internazionale di ESCP, disporranno di un team di 6 o 7 studenti, altamente motivati e desiderosi di mettersi in gioco con sfide idonee a testare le loro conoscenze e competenze, per un totale di 240 ore di lavoro.

La convinzione che solo la pratica possa davvero rafforzare la conoscenza è da sempre uno dei cardini del metodo d’insegnamento della Business School e i Collective Projects, giunti alla loro ottava edizione, rappresentano un’opportunità unica per gli studenti di entrare in contatto con realtà imprenditoriali giovani e dinamiche e costituiscono un’eccellente palestra formativa. Gli studenti, lavorando come consulenti per dei clienti reali e su progetti concreti, sviluppano capacità di leadership e nuove competenze, mettendo in pratica quanto appreso in aula.

Al tempo stesso, il progetto costituisce per le startup l’occasione di cogliere intuizioni che possono provenire da giovani dal background internazionale in grado di sperimentare nuove soluzioni di business e favorire la loro scalabilità sul mercato.
I Collective Projects sono anche un’occasione di talent acquisition da parte delle aziende coinvolte e una concreta opportunità di carriera per i ragazzi.

I Collective Projects si svolgeranno nel periodo fine ottobre 2024-Marzo 2025 e coinvolgeranno circa 340 studenti di oltre 40 nazionalità diverse iscritti al secondo anno del Bachelor in Management, suddivisi in circa 60 team.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla Call for Application

Le aziende, enti e startup interessate, possono inviare la propria candidatura fino al 30 settembre 2024.

Per candidarsi:
Application Form

Collective Project

Campuses